La DMP spa è una società italiana che opera nell’ambito della distribuzione e commercializzazione delle materie prime tessili, in particolare fibre sintetiche ed artificiali, filamenti continui, filati discontinui e cascami tessili. Nata alla fine degli anni ’70 quale divisione dedicata agli acquisti di materie prime di uno dei maggiori gruppi tessili italiani fino al 1991, la DMP si è poi resa completamente indipendente continuando a svolgere tale attività ed agendo da distributore, agente e fornitore in diversi settori applicativi: dall’abbigliamento esterno ai settori tecnici; dall’abbigliamento sportivo al settore igienico.
La DMP è situata in Nord Italia, a Biella, uno dei principali poli tessili italiani, tra Milano e Torino ed opera a titolo di distributore di aziende quali la Dralon GmbH, Asahi Kasehi Spandex Europe GmbH, Advansa GmbH. Coopera inoltre con molti altri produttori al fine di conferire alla propria clientela il miglior servizio possibile, le migliori condizioni finanziarie e la possibilità di poter apportare il proprio contributo aprendosi alle “nuove” opportunità lavorative.
I principali articoli trattati dalla DMP sono l’Acrilico, il Poliestere, la Viscosa, l’Elastomero, la gomma Naturale e, essendo presenti sul mercato a 360°, ha la possibilità di portare le esperienze maturate in differenti settori applicativi alla propria clientela per soddisfarne tutte le esigenze.
Rispetto a una “normale” società di trading la DMP ha fornitori con i quali ha rapporti ultradecennali al fine di garantirne qualità e costanza delle forniture, oltre a un cospicuo magazzino di materie prime per consegne immediate: si possono trovare le materie prime tessili ovunque nel mondo ma la Nostra filosofia è quella di fornire la miglior qualità possibile a condizioni di mercato e di averla costante nel tempo.